Chirurgia estetica


PRENOTAZIONE

  • lunedì/venerdì 9.00-16.00
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Invii foto dell'impegnativa/prescrizione medica.
La contattiamo nella fascia oraria: 09.00-16.00
La medicina e la chirurgia estetica rappresentano un valido aiuto per chi non si sente pienamente soddisfatto o ha un rapporto difficile con il proprio aspetto fisico.
Alcune persone presentano piccoli o grandi inestetismi fin dalla nascita, ovvero queste problematiche possono insorgere nella fase avanzata della vita, conseguenza di traumi e malattie.
Quando si decide di intervenire, è bene avere le idee chiare. È infatti importante capire qual è esattamente la fonte di disagio e le soluzioni più idonee, non solo dal punto di vita medico.
La chirurgia estetica garantisce risultati più duraturi rispetto ai trattamenti di medicina estetica, ma è anche più invasiva.

Aree ambulatoriali di specifico interesse


Dopo un attento colloquio, in cui saranno valutate la natura e l’importanza dell’inestetismo da correggere, sarà possibile guidarvi nella scelta del trattamento o della procedura chirurgica più adatta alle vostre esigenze, individuando con voi il percorso di miglioramento estetico più corretto.

  • La chirurgia estetica del viso comprende l’insieme di tutti gli interventi chirurgici che hanno come scopo quello eliminare piccoli difetti, migliorando ed armonizzando i tratti del volto.

    L’aspetto del visto gioca un ruolo fondamentale nella vita di ognuno: è la parte del corpo che per prima è visibile e attraverso la quale ci relazioniamo con gli altri; è inoltre veicolo di molte espressioni che contribuiscono al linguaggio cosiddetto non verbale.

    Il viso, però, è soprattutto fortemente legato al modo in cui un individuo si percepisce: per questo motivo risulta spesso difficile sopportare un difetto o un’imperfezione in questa parte del corpo. Gli inestetismi che maggiormente spingono al ricorso alla chirurgia estetica sono le rughe e gli altri segni di rilassamento della pelle che compaiono con l’avanzare dell’età, il “gibbo” del naso o le orecchie a sventola.


  • La chirurgia estetica del seno comprende l’insieme di tutti gli interventi finalizzati a migliorare l’aspetto del seno, correggendone la forma e la dimensione.

    Il seno è infatti un elemento che caratterizza fortemente la femminilità: la sensazione di disagio derivante da un eventuale difetto ha quindi anche una notevole rilevanza psicologica.

    L’asimmetria tra i seni, una scarsa tonicità, un limitato sviluppo – o al contrario una misura eccessiva – sono tra gli inestetismi più comuni che possono essere corretti attraverso appositi trattamenti chirurgici estetici.

    Grazie alla chirurgia estetica è possibile intervenire e correggere tali problematiche, conferendo così un aspetto più armonioso al seno e all’intera figura della paziente.


  • La chirurgia estetica del corpo racchiude l’insieme di tutti gli interventi chirurgici che hanno come scopo quello di modificare l’aspetto di determinate parti del corpo, migliorandole ed eliminando eventuali imperfezioni.

    Le cause che possono incidere sulla forma fisica sono molteplici; un eccessivo accumulo di tessuto adiposo (grasso) sull’addome, sui fianchi o sulle braccia crea un profilo corporeo disarmonico, fonte di disagio per molti pazienti.

    Il trascorrere del tempo, una gravidanza o un troppo repentino e massiccio dimagrimento, invece, producono un antiestetico rilassamento della pelle. Tali difetti possono essere corretti con specifiche procedure di chirurgia estetica quale ad esempio l’addominoplastica o il lifting (braccia – cosce).

    Laddove diete ed esercizio fisico non siano sufficienti, un intervento consente, quindi, non solo di migliorare l’aspetto estetico, ma anche il pieno recupero funzionale.


  • La chirurgia plastica comprende l’insieme di tutti gli interventi chirurgici che hanno come scopo quello di correggere e rimediare difetti o vere e proprie malformazioni, sia congenite che acquisite a seguito di malattie o traumi.

    Tra le più comuni procedure chirurgiche plastiche vi sono gli interventi per la ricostruzione dopo asportazione di di qualsiasi tipo di neoformazione – sia benigna che maligna – della superficie della pelle (naso, occhi e volto in generale) tra cui le più diffuse sono nevi, cisti fibromi e carcinomi.

    Le procedure di chirurgia plastica riguardano anche le pratiche di ricostruzione di determinati organi in seguito ad interventi di rimozione come nel caso, ad esempio, della mastectomia.

    Esse pertanto svolgono un ruolo decisivo nel recupero non solo fisico ma anche psicologico.


  • La medicina estetica comprende l’insieme di cure e trattamenti medici volti migliorare l’aspetto del paziente, contrastando gli effetti dovuti all’invecchiamento o correggendo piccoli difetti o imperfezioni senza ricorrere all’intervento chirurgico.

    Le procedure di medicina estetica sono generalmente poco invasive, vengono svolte in ambulatorio senza la necessità di ricovero e consentono un ritorno alla vita quotidiana pressoché immediato.

    L’effetto di tali trattamenti, a differenza della chirurgia, è solitamente reversibile, con una durata nel tempo che può variare da paziente a paziente.

Modalità d'accesso


  • In libera professione

Medici


  • Corezzola Antonio
  • Monticelli Andrea

Dott. Antonio Corezzola


  • Sono nato a Venezia il 22 dicembre del 1965.

    Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Padova nel novembre del 1990.

    Dopo 2 mesi sono partito per il Brasile, patria della chirurgia estetica iniziando un percorso formativo che si è concluso sei anni dopo con il diploma di Chirurgia Plastica ed Estetica ottenuto presso l’Hospital dos Defeitos da Face, una dell’entità più riconosciute in Brasile nell’ambito della Chirurgia estetica.

    Ho frequentato il reparto di Chirurgia Plastica dell’Università Cattolica di Rio de Janeiro diretto dal Prof. Ivo Pitanguy e la sua Clinica privata ottenendo nel 1997 il fellow in Chirurgia plastica ed estetica.

    Sono iscritto dal 1992 alla Società Brasiliana di Chirurgia Plastica ed Estetica.

    Ho frequentato per 3 anni l’Unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale civile di Mestre e dal 1999 ricopro l’incarico di consulente per la Chirurgia plastica presso la casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave. Partecipo ogni anno a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali.

    Ho una splendida famiglia e sono il papà di tre meravigliosi bambini: Pietro, Maria Vittoria e Maria Lavinia.

Documenti


  • Tessera sanitaria e codice fiscale.
  • Documentazione relativa a precedenti referti, visite o ricoveri va esibita al momento dell’esecuzione della prestazione.

Avvertenze


  • Alcune prestazioni necessitano di particolari preparazioni che sono indicate nel promemoria prenotazione.
  • È opportuno che il paziente comunichi al medico la terapia farmacologia eventualmente assunta.
  • Casa di Cura Sileno e Anna Rizzola
  • Via Gorizia 1 San Donà di Piave VE
  • +39 0421 338411 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Casa di Cura Rizzola - All Rights Reserved